Costruiamo insieme il tuo pacchetto turistico!

 

 

 

Marmora. Da li si può ammirare e visitare Biella, capitale mondiale dei tessuti di lana e di cashmere e sede di marchi prestigiosi come Ermenegildo Zegna, Loro Piana, Cerruti, Piacenza..

E per finire la giornata, la sensazione di ritornare nel passato visitando il Ricetto di Candelo, borgo medioevale tra i più belli d’Italia, passeggiando in serata tra sue vie ciotolate dopo una cena in una trattoria locale.

Rilassatevi, alla scoperta del più romantico lago italiano! Lasciatevi cullare da un’atmosfera che unisce il misticismo del Sacro Monte, con le sue cappelle e giardini, e il romanticismo del lago e di Orta San Giulio.

A spasso tra le stradine di Orta, Piazza Motta con l’imbarcadero per l’Isola, scoprirete angoli incantevoli, archi e viuzze che sboccano sul lago, ville e palazzi. E l’isola di San Giulio, che la leggenda narra un tempo dominata da un grosso serpente, ma che Giulio, un Santo viaggiatore che comandava alle onde, alle tempeste, agli animali feroci e agli uomini, stendendo la mano, liberò, scacciando gli animali feroci e il serpente che lo minacciavano. Stese quindi il suo mantello sull'acqua e salendovi quasi fosse un'imbarcazione si diresse verso l'Isola senza bagnarsi. Naturalmente raggiungerete  l’Isola su comodi battelli, ma il fascino del luogo è sempre lo stesso.

Venite a scoprire i tesori delle colline del Monferrato: il Sacro Monte di Crea e, tra  splendidi paesaggi, castelli, villaggi antichi e ricchi di fascino, artigiani unici della gastronomia e della ristorazione, la sua enologia di pregio, affidata ai suoi vitigni autoctoni: il Barbera, Grignolino, Freisa, Ruché, Malvasia di Casorzo.

E Casale Monferrato, antica capitale del Monferrato, una delle più interessanti città d'arte del Piemonte.

E’ stata definita "città barocca" per i molti palazzi e chiese, con i loro pregevoli interni, rinnovati in quella stagione architettonica; ma Casale ha attrattive appartenenti ad ogni epoca e ad ogni religione, come la sua Sinagoga, edificata nel 1595 all’interno del quartiere ebreo della città e oggi Monumento nazionale Italiano.

In contrasto al disadorno esterno, l'interno della sinagoga è riccamente decorato con pitture e stucchi dorati, conservando gli arredi originali barocchi.

Approfittate anche di assaggiare i tipici biscotti di Casale, i “krumiri” accompagnati dai vini locali.

E intorno, i borghi riportati all'antico fascino della pietra da cantone, le pievi tra i filari, le cantine e gli infernot. A ovest la Valle Cerrina e il Moncalvese, tra boschi selvaggi e le fiere del Tartufo, a est Valenza, capitale mondiale della arte gioielliera e dell'artigianato orafo, sede del Parco del Po, un'area incontaminata in cui trovarsi a contatto con la natura e il fiume.

Venite a scoprire i tesori di un altro angolo del Piemonte: le colline e le montagne del Monferrato. Il Sacro Monte di Belmonte, che dall’alto della sua posizione, permette una visione magnifica delle colline e delle montagne circostanti. Con sempre il Gran Paradiso, dall’alto dei suoi 4.061 mt, a sentinella di questi luoghi.

E Torino: prima capitale d'Italia, offre scorci ineguagliabili fra le vie del centro e i lunghi viali porticati, in equilibrio tra il misurato sfarzo del barocco piemontese e la razionale urbanistica romana. Seduce accogliendo i visitatori negli spazi nobili e solenni di Piazza Castello, mentre nei suoi caffè storici e ristoranti si rivela regina del gusto e della convivialità: impossibile allora non lasciarsi tentare dai vivaci riti cittadini, su tutti l'aperitivo e il rito della cioccolata in tazza. E le sue Residenze Reali dichiarate nel 1997 “Patrimonio dell'Umanità” dall'UNESCO.

 

La Madonna Nera di Oropa, il Sacro Monte Di Orta E il suo romantico lago, il Sacro Monte di Crea, le colline del Monferrato e i grandi vini piemontesi, il Sacro Monte di Belmonte, le colline moreniche del Canavese e la città di Torino! 

Il santuario di Oropa, il più grande Santuario Mariano sulle Alpi e tra i primi in  Europa per importanza, vi accoglierà in tutta la sua maestosità e bellezza. Vi resteranno nella memoria i suoi silenzi, il suo cielo limpido, il crepitio dell'acqua che sgorga dalla centrale fontana del "Burnell", i suoi verdi prati, e le sue montagne che lo avvolgono come in un caloroso abbraccio. Visiterete, all'interno del complesso santuariale, il Museo dei Tesori e l'Appartamento Reale, la raccolta degli ex-voto, il Sacro Monte, l'Osservatorio Meteosismico e la Biblioteca. Biella e il Biellese sono ai suoi piedi e vi daranno l’occasione di scoprire altre luoghi e scorci di un angolo di Piemonte meno conosciuto, ma pieno di tesori. Passeggerete per il borgo medioevale di Biella Piazzo, raggiungibile da una funicolare, con i palazzi della famiglie che hanno fatto la storia d’Italia, i Ferrero, i La 

MONTAGNE, LAGHI E SACRI MONTI!

PROGRAMMA 4 NOTTI/5 GIORNI

 

1° giorno: arrivo e sistemazione in camera doppia presso l’Ufficio Accoglienza del Santuario di Oropa. Incontro con la guida per la visita guidata del Santuario, del Sacro Monte, delle Cappelle e della Via Crucis. Cena e pernottamento.

 

2° giorno: dopo colazione, discesa a Biella Piazzo e visita guidata della Biella medioevale. Discesa con la funicolare, visita di Biella e trasferimento per visita guidata al Ricetto di Candelo. Pranzo presso una trattoria all’entrata del borgo. Dopo pranzo, trasferimento con vostro mezzo al Sacro Monte di Orta, visita guidata del Sacro Monte. Arrivo e sistemazione in camera doppia presso l’hotel a Orta San Giulio. Cena in ristorante con terrazza sul lago, raggiunto in battello con aperitivo a bordo.  Ritorno in hotel. Momenti di relax passeggiando sul lungo lago. Pernottamento.

 

3° giorno: colazione, visita turistica guidata di Orta e dell’Isola di San Giulio. Visita della Basilica con il suo pulpito intarsiato e passeggiata tra le sue vie. Pranzo presso un ristorante sull’isola. Trasferimento con vostro mezzo a Crea e visita a piedi del

sacro Monte e delle sue cappelle. Degustazione dei vini locali e ricco assaggio di formaggi e salumi locali presso una cantina nelle vicinanze del Sacro Monte. Arrivo e sistemazione in camera doppia presso il Centro di Ospitalità del Sacro Monte di Crea. Cena e pernottamento.

 

4° giorno: colazione e trasferimento con vostro mezzo a Casale. Mezza giornata di visita guidata della città di Casale. Trasferimento con vostro mezzo al Sacro Monte di Belmonte. mezza giornata di visita guidata del Sacro Monte di Belmonte. Pranzo presso il ristorante in prossimità del Santuario. Sistemazione in camera doppia presso un hotel nelle vicinanze del Sacro Monte di Belmonte. Cena e pernottamento.

 

5° giorno: dopo colazione, trasferimento con vostro mezzo a Torino, incontro con la guida che vi accompagnerà tutta la mattinata. Partenza per una visita  guidata della città di Torino. Mattinata dedicata alla visita a piedi nel centro cittadino per conoscere le principali attrazioni, piazze, monumenti di Torino. Pranzo presso Eataly (non compreso) dove potrete gustare in completa libertà e secondo le vostre scelte le specialità piemontesi e italiane. Fine del pacchetto.

 

 

La quota comprende: 3 mezze pensioni in camera doppia, 1 pensione completa in camera doppia, 4 giornata completa guida turistica, 3 mezze giornate di guida turistica, 4 pranzi, 1 pranzo/degustazione a Crea, 1 andata/ritorno funicolare a Biella, battello con aperitivo a bordo ad Orta.

 

La quota non comprende: bevande, pranzo del 7° giorno, biglietto trenino Orta, trasferimenti in bus, tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”

 

 

La nostra proposta vi piace ma vorreste adattarlo alle vostre esigenze?

 

Cliccate sul pulsante e inviateci il modulo compilato. 

Insieme costruiremo il pacchetto ideale per voi, la vostra famiglia o per i vostri clienti!

Ci occuperemo di tutto, dal vitto e alloggio, ai trasferimenti, alle visite e attività che voi preferite.

Oppure inviaci una mail, vi risponderemo subito!

.

  • LinkedIn App Icon
  • Wix Facebook page
  • LinkedIn App Icon
  • Wix Facebook page
BUGELLA WELCOME
BY SCARAMUZZI VIAGGI

Via Italia, 11 - 13900 Biella - Italy Tel.: +39 015 252 2994 Fax: +39 015 0991921 Cell.:+39 335 574 4184

Skype:mamo030561

 info@bugellawelcome.com www.bugellawelcome.com

P.IVA/CF: 02224880027 - REA: BI - 183665