Costruiamo insieme il tuo pacchetto turistico!

LINK
GALLERIA
Tra i filari
Tra i filari

press to zoom
Tramonto nel Monferrato
Tramonto nel Monferrato

press to zoom
Le colline del Monferrato
Le colline del Monferrato

press to zoom
Tra i filari
Tra i filari

press to zoom
1/13

MONFERRATO: TERRA DI VIGNETI E INFERNOT IN eBIKE: 

Recentemente entrati a far parte del Patrimonio Unesco sotto la denominazione “I paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato”, il Monferrato vi regalerà sorprese e stupore, paesaggio dopo paesaggio, collina dopo collina, vigneto dopo vigneto, degustazione dopo degustazione. Il Monferrato, terra di vino, di castelli e borghi vi stupirà per le sue bellezze e particolarità all’aria aperta ma anche, e soprattutto, vi incanterà al di sotto delle sue terre, all’interno degli “infernot”.

Vi chiederete: cosa sono gli infernot? Sono dei locali scavati sottoterra, profondi alcuni metri, a volte sotto la cantina, per conservare le bottiglie di maggior pregio nei mesi più caldi, magari quelle che avevano un significato affettivo: le annate di un matrimonio o la nascita di un figlio. Erano anche luoghi di ritrovo per trovarsi insieme con gli amici, a bere e mangiare in lieta compagnia.

Quale perfetta occasione del riconoscimento Unesco per scoprire le colline, i vini, la gastronomia, i borghi e castelli del Monferrato Casalese, magari in sella ad una bicicletta a pedalata assistita, pedalando in modo facile, rilassato e senza fatica alla scoperta di questo sconosciuto e sorprendente angolo di Piemonte?

PROGRAMMA  2 NOTTI/ 3 GIORNI

 

1° Giorno: ritrovo ore 11:00 a Casale, di fronte alla sede del Parco Fluviale del Po e dell'Orba dove incontrerete il vostro accompagnatore naturalistico e cicloturistico che vi accompagnerà per tutto il percorso e che v’illustrerà il programma scelto. Un furgone dell’organizzazione provvederà poi a ritirare i vostri bagagli che poi ritroverete ogni sera nel vostro hotel/agriturismo.

Mattinata dedicata alla visita guidata di Casale: iniziando con una sosta e degustazione presso un locale produttore dei tipici biscotti di Casale, i krumiri, per proseguire con la visita della Sinagoga Ebraica e per concludere con il Duomo.

Dopo il pranzo in Casale Monferrato troverete le biciclette, nel caso le voleste noleggiarle, e quindi partirete alla scoperta del circuito degli infernot! Tra colline, vigneti e castelli, facile pedalata su strade tranquille e facili sentieri. Arrivo a Rosignano Monferrato presso un favoloso Relais dove potrete rilassarvi nella spa in attesa della cena e del meritato riposo.                                                              

 

2° Giorno: partenza dopo colazione, visita al Borgo Alto di Rosignano Monferrato e prima sosta con degustazione e visita alle cantine storiche del Castello di Uviglie.

Il tour prosegue poi fino a Cella Monte, borgo interamente costruito utilizzando la pietra locale, la pietra di cantone e visiteremo i più bei Infernot del Monferrato.

Dopo la visita dell’Ecomuseo della Pietra da Cantone, un aperitivo/degustazione presso una cantina locale, proseguiremo la nostra pedalata attraversando Sala Monferrato e Ottiglio per arrivare a Moleto, nostra tappa per il pranzo. Dopo un meritato relax, ripartenza sulle colline monferrine ed arrivo a Vignale Monferrato per cena e pernottamento, magari rilassandovi con un bel bagno in piscina.

 

3° Giorno: altra fantastica giornata alla scoperta del Monferrato!

Partenza dall’hotel e in sella alle vostre bici, magnifica pedalata passando per gli altri borghi del circuito dell’Infernot.

Il viaggio continuerà fino a Camagna per proseguire per Conzano e Terruggia con un tranquillo pranzo e visita delle storiche cantine e infernot di una azienda vinicola del paese. Rifocillati e riposati vi avvierete verso Casale per gli ultimi pochi kilometri.

Arrivo a Casale dove lascerete le biciclette per prendere i vostri mezzi per il viaggio di ritorno. Fine del pacchetto.

 

La quota comprende: 2 mezze pensioni in camera doppia comprensive di utilizzo delle spa, 3 giornate complete accompagnatore naturalistico e cicloturistico, mezza giornata visita con guida turistica di Casale, un mezzo di supporto per emergenze e trasporto bagagli, 3 pranzi, 3 degustazioni e assaggio prodotti locali, entrata e visita Infernot.

La quota non comprende: extra, affitto biciclette,  trasferimenti in bus, tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”

La nostra proposta vi piace ma vorreste adattarlo alle vostre esigenze?

 

Cliccate sul pulsante e inviateci il modulo compilato. 

Insieme costruiremo il pacchetto ideale per voi, la vostra famiglia o per i vostri clienti!

Ci occuperemo di tutto, dal vitto e alloggio, ai trasferimenti, alle visite e attività che voi preferite.

Oppure inviaci una mail, vi risponderemo subito!

.

  • LinkedIn App Icon
  • Wix Facebook page
Il Ricetto di Candelo
Il Ricetto di Candelo

press to zoom
Cercatori d'oro
Cercatori d'oro

La ricerca dell'oro come ai tempi degli antichi romani/Gold panning as during Roman time.

press to zoom
Golf Club Le Betulle
Golf Club Le Betulle

Il più bel campo da golfo in Italia / The best Golf Course in Italy

press to zoom
Il Ricetto di Candelo
Il Ricetto di Candelo

press to zoom
1/14