Costruiamo insieme il tuo pacchetto turistico!

 

 

 

LINK
GALLERIA
Via Bossi a Orta San Giulio
Via Bossi a Orta San Giulio

press to zoom
Romantico scorcio!
Romantico scorcio!

press to zoom
Panorama
Panorama

press to zoom
Via Bossi a Orta San Giulio
Via Bossi a Orta San Giulio

press to zoom
1/13

Stese quindi il suo mantello sull'acqua e salendovi quasi fosse un'imbarcazione si diresse verso l'Isola senza bagnarsi. Naturalmente raggiungerete  l’Isola su comodi battelli, ma il fascino del luogo è sempre lo stesso.

Infine riscopriamo la natura e le semplici passeggiate attorno al Sacro Monte, al lago, molto facili e alla portata di tutte le “scarpe”

Il Sacro Monte di Orta e il suo romantico lago.

 

Così Piero Chiara, scrittore e poeta, lo descriveva: "Orta, acquarello di Dio, sembra dipinta sopra un fondale di seta, col suo Sacro Monte alle spalle, la sua nobile rambla fiancheggiata da chiusi palazzi, la piazza silenziosa con le facciate compunte dietro le chiome degli ippocastani, e davanti l'isola di San Giulio, simile all'aero purgatorio dantesco, esitante fra acqua e cielo"

In poche parole la descrizione di un connubio perfetto tra misticismo, arte e romanticismo!

Rilassatevi, alla scoperta del più romantico lago italiano! Lasciatevi cullare da un’atmosfera che unisce il misticismo del Sacro Monte, con le sue cappelle e giardini, e il romanticismo del lago e di Orta San Giulio.

A spasso tra le stradine di Orta, Piazza Motta con l’imbarcadero per l’Isola, scoprirete angoli incantevoli, archi e viuzze che sboccano sul lago, ville e palazzi. E l’isola di San Giulio, che la leggendanarra un tempo dominata da un grosso serpente, ma che Giulio, un Santo viaggiatore che comandava alle onde, alle tempeste, agli animali feroci e agli uomini, stendendo la mano, liberò, scacciando gli animali feroci e il serpente che lo minacciavano. 

MISTICISMO E ROMANTICISMO!

La nostra proposta vi piace ma vorreste adattarlo alle vostre esigenze?

 

Cliccate sul pulsante e inviateci il modulo compilato. 

Insieme costruiremo il pacchetto ideale per voi, la vostra famiglia o per i vostri clienti!

Ci occuperemo di tutto, dal vitto e alloggio, ai trasferimenti, alle visite e attività che voi preferite.

Oppure inviaci una mail, vi risponderemo subito!

.

PROGRAMMA 2 NOTTI/3 GIORNI

 

1° giorno: arrivo e sistemazione in camera doppia presso l’hotel. Cena e pernottamento.

 

2° giorno: dopo colazione, incontro con la guida che vi accompagnerà tutto il giorno. Visita turistica guidata dell’Isola di San Giulio. Visita della Basilica con il suo pulpito intarsiato e passeggiata tra le sue vie. Pranzo presso un ristorante sull’isola. Dopo pranzo, ritornati in battello, si continua la visita guidata a Orta e si sale verso il Sacro Monte. La salita può essere effettuata utilizzando il trenino che tocca tutti i più interessanti luoghi di Orta. Cena in ristorante con terrazza sul lago, raggiunto in battello con aperitivo a bordo.  Ritorno in hotel. Momenti di relax passeggiando sul lungo lago. Pernottamento.

 

3° giorno:colazione e scoperta a piedi, con brevissima e facile passeggiata in compagnia di una guida ambientale, della natura attorno al Sacro Monte. Il Monte Mesma con i suoi chiostri per arrivare ad Armeno e la sua chiesa romanica. Pranzo a buffet presso un ristorante ad Armeno, con magnifica vista sul lago. Partenza e fine del pacchetto.

 

La quota comprende: 2 mezze pensioni in camera doppia, 1 giornata completa guida turistica, mezza giornata di accompagnamento guida naturalistica, due pranzi. Tutti i trasferimenti in battello compreso un aperitivo a bordo.

 

La quota non comprende: bevande, trasferimenti in bus, biglietto trenino, tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”

 

 

  • LinkedIn App Icon
  • Wix Facebook page
Il Ricetto di Candelo
Il Ricetto di Candelo

press to zoom
Cercatori d'oro
Cercatori d'oro

La ricerca dell'oro come ai tempi degli antichi romani/Gold panning as during Roman time.

press to zoom
Golf Club Le Betulle
Golf Club Le Betulle

Il più bel campo da golfo in Italia / The best Golf Course in Italy

press to zoom
Il Ricetto di Candelo
Il Ricetto di Candelo

press to zoom
1/14