top of page

Costruiamo insieme il tuo pacchetto turistico!

 

 

 

LINK
GALLERIA

LA NUOVA GERUSALEMME A VARALLO!

Il Sacro Monte, il fiume e le valli valsesiane a piedi e in gommone!

 

Il Sacro Monte fu realizzato, alla fine del XV secolo, per volontà di padre Bernardino Caimi, frate francescano dei Minori Osservanti, che era stato custode del Santo Sepolcro a Gerusalemme e che volle riprodurre i luoghi santi della Palestina che erano stati testimoni della vita terrena di Cristo.

Sulla porta della prima cappella costruita, che riproduce il “santo Sepolcro” di Gerusalemme, è spiegata la ragione del progetto: consentire di vedere Gerusalemme (e gli altri luoghi sacri) a chi non poteva viaggiare. Ed è ancora oggi la ragione che porta tantissimi turisti tra queste montagne! Ma anche per le bellezze naturali della Val Sesia, da scoprire in molti modi!

Varallo Sesia, vera capitale storica e culturale della Valsesia, oltre al suo gioiello, il  Sacro Monte, riconosciuto dal 2003 come patrimonio dell’Unesco, affascina anche con le sue splendide ville ottocentesche e invita a passeggiare nel suo centro dove non manca occasione di trovare qualche storico caffè. Ma per i più arditi e sportivi la val Sesia e l’omonimo fiume offrono infinite possibilità.

PROGRAMMA 2 NOTTI/3 GIORNI

 

1° giorno: arrivo e sistemazione in camera doppia presso uno dei due hotel del Sacro Monte. Cena e pernottamento.

 

2° giorno: dopo colazione, incontro con la guida che vi accompagnerà tutto il giorno.  Visita guidata del Sacro Monte, delle Cappelle e della Via Crucis. Partenza per Alagna risalendo la Val Sesia. Passeggiata in Val d’Otro con pranzo al sacco lungo il cammino. Ritorno ad Alagna. Cena presso una caratteristica “Stube” (stufa in tedesco), assaggiando le specialità della cucina regionale, locale e tipica Walser come la Wallischuppe (zuppa con cipolle, pancetta, toma e pane nero ) o le rafioline di polenta alla fonduta. Ritorno in hotel e pernottamento.

 

3° giorno: colazione, arrivo al Centro Rafting, breafing con guida rafting (affiliato alla Federazione Italiana Rafting (Firaft)). Preparazione attrezzatura e discesa rafting. Ritorno al Centro, doccia. Pranzo al sacco presso l’area pic-nic del Centro Rafting. Partenza e fine del pacchetto.

 

La quota comprende: 2 mezze pensioni in camera doppia, 1 giornata completa guida turistica, mezza giornata di accompagnamento guida turistica, due pranzi. 2 andate/ritorno in funivia, tassa stazionamento bus sul Sacro Monte.

 

La quota non comprende: bevande, trasferimenti in bus, tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”

La nostra proposta vi piace ma vorreste adattarlo alle vostre esigenze?

 

Cliccate sul pulsante e inviateci il modulo compilato. 

Insieme costruiremo il pacchetto ideale per voi, la vostra famiglia o per i vostri clienti!

Ci occuperemo di tutto, dal vitto e alloggio, ai trasferimenti, alle visite e attività che voi preferite.

Oppure inviaci una mail, vi risponderemo subito!

.

  • LinkedIn App Icon
  • Wix Facebook page
bottom of page