Let's build together your ideal tour package!

La Venaria Reale
La Venaria Reale

press to zoom
Torino e le sue montagne.
Torino e le sue montagne.

press to zoom
Stambecco
Stambecco

press to zoom
La Venaria Reale
La Venaria Reale

press to zoom
1/13

IN VISTA DEL “GRAN PARADISO”!

Il Sacro Monte di Belmonte, le colline moreniche del Canavese e la città di Torino!

 

Antichissimo il Sacro Monte di Belmonte, che si dice fondato per un voto alla Madonna dal leggendario Arduino, primo re d'Italia, per ringraziare la Vergine di una miracolosa guarigione che egli avrebbe ottenuto. Più tardiva la costruzione del Sacro Monte, realizzato nel Settecento, dedicando alla Passione di Cristo 13 cappelle. Ma anche la città di Torino e i suoi tesori.

Venite a scoprire i tesori di un altro angolo del Piemonte: le colline e le montagne del Monferrato. Il Sacro Monte di Belmonte, che dall’alto della sua posizione, permette una visione magnifica delle colline e delle montagne circostanti. Con sempre il Gran Paradiso, dall’alto dei suoi 4.061 mt, a sentinella di questi luoghi.

E Torino: prima capitale d'Italia, offre scorci ineguagliabili fra le vie del centro e i lunghi viali porticati, in equilibrio tra il misurato sfarzo del barocco piemontese e la razionale urbanistica romana. Seduce accogliendo i visitatori negli spazi nobili e solenni di Piazza Castello, mentre nei suoi caffè storici e ristoranti si rivela regina del gusto e della 

convivialità: impossibile allora non lasciarsi tentare dai vivaci riti cittadini, su tutti l'aperitivo e il rito della cioccolata in tazza. E le sue Residenze Reali dichiarate nel 1997 “Patrimonio dell'Umanità” dall'UNESCO.

PROGRAMMA 2 NOTTI/3 GIORNI

 

1° giorno: arrivo e sistemazione in camera doppia presso un hotel nelle vicinanze del Sacro Monte. Cena e pernottamento.

 

2° giorno: dopo colazione, incontro con la guida che vi accompagnerà tutto il giorno.  Partenza per una visita  guidata della città di Torino. Mattinata dedicata alla visita del meraviglioso complesso di La Venaria Reale e i suoi giardini. Ci si sposterà poi in città dove potrete gustare in completa libertà e secondo le vostre scelte le specialità piemontesi e italiane presso Eataly (non compreso). Nel pomeriggio la visita continuerà a piedi nel centro cittadino per conoscere le principali attrazioni, piazze, monumenti di Torino. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno: colazione, mezza giornata di visita guidata del Sacro Monte di Belmonte. Pranzo presso il ristorante in prossimità del Santuario. Partenza e fine del pacchetto.

 

La quota comprende: 2 mezze pensioni in camera doppia, 1 giornata completa guida turistica, 1 pranzo, 1 mezza giornata guida turistica.

 

La quota non comprende: bevande, pranzo del  2° giorno, trasferimenti in bus, tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”

La nostra proposta vi piace ma vorreste adattarlo alle vostre esigenze?

 

Cliccate sul pulsante e inviateci il modulo compilato. 

Insieme costruiremo il pacchetto ideale per voi, la vostra famiglia o per i vostri clienti!

Ci occuperemo di tutto, dal vitto e alloggio, ai trasferimenti, alle visite e attività che voi preferite.

Oppure inviaci una mail, vi risponderemo subito!

.

  • LinkedIn App Icon
  • Wix Facebook page
Il Ricetto di Candelo
Il Ricetto di Candelo

press to zoom
Cercatori d'oro
Cercatori d'oro

La ricerca dell'oro come ai tempi degli antichi romani/Gold panning as during Roman time.

press to zoom
Golf Club Le Betulle
Golf Club Le Betulle

Il più bel campo da golfo in Italia / The best Golf Course in Italy

press to zoom
Il Ricetto di Candelo
Il Ricetto di Candelo

press to zoom
1/14