Costruiamo insieme il tuo pacchetto turistico!

LINK
GALLERIA
LINK
GALLERIA

Esperienze..a la carte!

Costruite il vostro soggiorno ideale in base ai vostri interessi e preferenze abbinando ai nostri pacchetti le attività ed escursioni che Bugella Welcome by Scaramuzzi Viaggi vi propone!

Scegli tra le escursioni proposte, inseriscile nel programma del pacchetto scelto (o se preferisci, allunga il tuo soggiorno inserendole in altri giorni o regala una piacevolissima giornata ad un tuo accompagnatore), dicci quante persone siete e ti invieremo il tuo pacchetto ideale e costruito attorno a te! 

Sommelier per un giorno: in compagnia di un sommelier professionista alla scoperta dei vini Biellesi e Novaresi!

Incontro presso con il sommelier professionista dell’Associazione italiana Sommelier (AIS) che vi accompagnerà tutta la giornata e vi farà scoprire, assaggio dopo assaggio, i grandi e sorprendenti vini rossi e bianchi del Nord Piemonte. I bianchi, come l’Erbaluce di Caluso, e i rossi come il Lessona, il Bramaterra, il Gattinara e il Ghemme. Visiterete una cantina affacciata sul lago di Viverone, pranzerete in un castello, scoprirete i rossi Biellesi presso le Tenute Sella e i grandi rossi Novaresi presso gli Antichi Vigneti di Cantalupo. E per finire, durante la cena presso il ristorante del Golf Club le Betulle, il vostro sommelier ‘personale’ vi consiglierà i migliori abbinamenti tra il cibo e il vino scoperto durante la giornata!

La quota comprende: visite e degustazioni come da programma, accompagnamento giornata completa sommelier professionista AIS, pranzo.

La quota non comprende: bevande, trasporto auto/minibus con autista. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

Una giornata alla Jack London: passeggiata nordic walking e la ricerca dell'oro come ai tempo del Kondike!

Incontro con la guida escursionistica, istruttore nordic walking ed esperto cercatore d’oro che vi accompagnerà per tutto il giorno. Passeggiata con i bastoncini da nordic walking all'interno della Riserva Naturale Speciale della Bessa, antica miniera d’oro ai tempi dei Romani. Presso Victimula, il centro della locale Associazione Cercatori d’Oro, con gli stivali ai piedi e in mano la padella apposita, applicherete le tecniche necessarie per trovare la vostra personale pagliuzza d’oro! Pranzo presso una locale trattoria e ritorno al al punto di partenza dopo la visita del Museo dell’Oro, del Parco della Bessa e della chiesa romanica di Magnano.

La quota comprende: ricerca oro presso centro Victimula, accompagnamento giornata completa guida escursionistica/istruttore nordic walking/cercatore oro, pranzo presso locale trattoria, affitto bastoncini nordic walking.

La quota non comprende: bevande, trasporto auto/minibus con autista. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

Una giornata alla Jack London a cavallo..di una bicicletta a pedalata assistita!

Incontro con la guida ciclo-escursionistica che vi accompagnerà per tutto il giorno. Pedalata con biciclette a pedalata assistita all'interno della Riserva Naturale Speciale della Bessa, antica miniera d’oro ai tempi dei Romani. Presso Victimula, il centro della locale Associazione Cercatori d’Oro, con gli stivali ai piedi e in mano la padella apposita, applicherete le tecniche necessarie per trovare la vostra personale pagliuzza d’oro! Pranzo presso una locale trattoria e ritorno al punto di partenza dopo la visita del Museo dell’Oro, del Parco della Bessa e della chiesa romanica di Magnano.

La quota comprende: ricerca oro presso centro Victimula, accompagnamento giornata completa guida ciclo-escursionistica, pranzo presso locale trattoria, affitto giornata intera e-bike.

La quota non comprende: bevande, trasporto auto/minibus con autista. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

​Le Langhe, il tartufo e il Barbaresco: la ricerca dell'oro bianco del Piemonte, la degustazione di un grande vino e la cena a base di tartufo!

Trasferimento a Roddi, nelle Langhe, in Piemonte. Simulazione della ricerca del tartufo. Un esperto trifulao illustrerà storia, tecniche di ricerca, comparazioni tra le diverse tipologie di tartufi nella zona (in caso di maltempo dimostrazione in luogo vicino a locale degustazione). Degustazione/lunch break.

Visita con degustazione in una storica cantina dei Produttori di Barbaresco e passeggiata nell’incantevole borgo che dà il nome al celebre vino. Ritorno in hotel e cena base di tartufo.

La quota comprende: ricerca simulata con i cani da tartufo, accompagnamento giornata completa guida Langhe, lunch break a Roddi, visite e degustazioni come da programma.

La quota non comprende: cena a base di tartufo, bevande, trasporto auto/minibus con autista. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

NOTA: prezzo della cena con tartufo in base a quotazione aggiornata del prodotto e solo durante il periodo autunnale.

Biella ed oropa: la capitale della lana e del cashmere e il Santuario ai piedi delle montagne!

Trasferimento a Biella. Incontro con una guida turistica locale. Passeggiata e visita guidata di Biella Piano e dei suoi monumenti principali. Sosta in un bar di Biella per uno spuntino con l’assaggio dei dolci tipici, i canestrelli. Salita a piedi o

con funicolare al Piazzo, la Biella medioevale, e continuazione della visita turistica.  Trasferimento a Oropa, pranzo nel ristorante Croce Bianca, visita al Santuario e divertimento assicurato per tutti presso il Parco Avventura di Oropa (attrezzatura inclusa). Passeggiata all’interno del Santuario e riposo in un bar per l’assaggio della cioccolata calda e dei biscotti di Oropa. Ritorno in hotel e fine del tour.

La quota comprende: pranzo ad Oropa, biglietto entrata Parco Avventura (attrezzatura inclusa), accompagnamento giornata completa guida turistica, assaggi dolci a Biella e Oropa.

La quota non comprende: bevande, pranzo, trasporto auto/minibus con autista. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

Torino, i caffè storici e le residenze dei Re d'Italia: la rinnovata Torino, La Venaria Reale e il cioccolato!

Trasferimento a Torino e incontro con la guida turistica che vi accompagnerà tutto il giorno. Partenza per una visita guidata della città di Torino. Mattinata dedicata alla visita del meraviglioso complesso di La Venaria Reale, la Versailles italiana e i suoi giardini. Ci si sposterà poi in città dove potrete gustare in completa libertà e secondo le vostre scelte le specialità piemontesi e italiane presso Eataly (non compreso). Nel pomeriggio la visita continuerà a piedi nel centro cittadino per conoscere le principali attrazioni, piazze, monumenti di Torino e per assaggiare il famoso cioccolato torinese presso i caffè storici della città. Ritorno in hotel e fine del tour.

La quota comprende: biglietto entrata La Venaria Reale, accompagnamento giornata completa guida turistica Torino, assaggi presso i caffè storici.

La quota non comprende: bevande, pranzo, trasporto auto/minibus con autista. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

I migliori tessuti in lana e cashmere del mondo: Biella, i suoi produttori lanieri e lo shopping di qualità presso i loro spacci!

Perché poi non approfittare della vicinanza di Biella per una giornata di shopping presso i negozi aziendali dei più famosi produttori di tessuti di lana e cashmere del mondo?

Partenza dall'hotel, accompagnati da una guida turistica e personal shopper, per una giornata di puro shopping presso gli outlet/negozi del Biellese. Biella è sede di Cerruti, Piacenza, Ermenegildo Zegna, Loro Piana (solo per citarne alcuni). Dopo la mattinata shopping in città, vi trasferirete all’Oasi Zegna per il pranzo presso il ristorante dell’Hotel Bucaneve. Pomeriggio dedicato alla visita di Casa Zegna, il museo dedicato alla lana e all’opera di Ermenegildo Zegna, fondatore del famoso brand internazionale. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

La quota comprende: visita casa Zegna, accompagnamento giornata completa guida turistica/personal shopper, pranzo.

La quota non comprende: bevande, trasporto auto/minibus con autista. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

Il mercatino e la balconata sul Lago Maggiore: il mercatino del mercoledì di Luino e l'Eremo di S. Caterina del Sasso!

Trasferimento a Stresa, sul Lago Maggiore e incontro con la guida turistica e passeggiata fino all’imbarco dei motoscafi. Si parte alla volta di Luino con il suo straordinario e leggendario mercato. Il mercato si tiene nel centro della città e conta più di 300 bancarelle di vendita. Pranzo in trattoria tipica. Nel pomeriggio partenza in direzione dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso: abbarbicato su uno strapiombo di parete rocciosa a picco sul lago, l'Eremo è senza dubbio uno tra gli scenari più suggestivi del Lago Maggiore. Arte e storia si integrano splendidamente in un quadro naturale tra i più suggestivi. Trasferimento a Orta San Giulio, sull’omonimo lago per una breve passeggiata. Ritorno in hotel e fine del tour.

La quota comprende: giornata intera noleggio barca privata, pranzo, accompagnamento giornata completa guida turistica.

La quota non comprende: bevande, pranzo, trasporto auto/minibus con autista. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

Le terme con vista sul Monte Bianco: la montagna più alta d'Europa vista da 3.462 metri e dal una vasca immersi in calde acque termali!

Trasferimento a Entreves, vicino a Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco e con la spettacolare funivia si raggiunge il Rifugio Torino presso il Colle del Gigante a quota 3.330 m, e poi fino a Punta Helbronner a quota 3.462 m, dove, su una magnifica terrazza, si può godere di una vista spettacolare su tutto l'arco alpino: dalla cima del Monte Bianco al Dente del Gigante, ai celebri "4.000" d'Europa come il Cervino, il Monte Rosa, la Grivola, il Gran Paradiso. Discesa con la funivia e pranzo. Pomeriggio di completo relax presso le Terme di Prè: il centro termale comprende oltre quaranta pratiche termali e un ampio giardino esterno per un bagno sotto un'abbondante nevicata e bagni di sole d'estate. Ritorno in hotel e fine del tour.

La quota comprende: pranzo, biglietto entrata alla terme di Prè, biglietto funivia andata/ritorno La Palud - Rifugio Torino.

La quota non comprende: bevande, trasporto auto/minibus con autista. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

Please reload

Il Ricetto di Candelo
Il Ricetto di Candelo

Cercatori d'oro
Cercatori d'oro

La ricerca dell'oro come ai tempi degli antichi romani/Gold panning as during Roman time.

Golf Club Le Betulle
Golf Club Le Betulle

Il più bel campo da golfo in Italia / The best Golf Course in Italy

Il Ricetto di Candelo
Il Ricetto di Candelo

1/14