Let's build together your ideal tour package!

 

 

 

LINKS
GALLERY
Sacro Monte di Domodossola dall'alto
Sacro Monte di Domodossola dall'alto

press to zoom
Sacro Monte Domodossola
Sacro Monte Domodossola

press to zoom
Sacro Monte Domodossola
Sacro Monte Domodossola

press to zoom
Sacro Monte di Domodossola dall'alto
Sacro Monte di Domodossola dall'alto

press to zoom
1/12

CAMMINANDO..ALLE SOGLIE DEL PARADISO!

Sulle orme di Antonio Rosmini e il Sacro Monte Calvario di Domodossola.

 

“Io sono qui sopra un monte che, per la sua solitudine, e perché tutto pieno dei misteri della Passione, mi pare un Paradiso…Oh quanto è atto, mio caro, questo luogo a sollevarci nell’eternità!(Antonio Rosmini, epistolario)

Così scriveva il Beato Antonio Rosmini, sacerdote e filosofo, grande amico di Alessandro Manzoni, stabilitosi al Calvario nel 1828, e che da lì iniziò la sua opera fondando l’Istituto della Carità, i cui membri saranno chiamati Padri Rosminiani. Oggi l’Istituto della Carità offre ospitalità ai turisti che vogliano visitare il Sacro Monte e la Val d’Ossola in un oasi di pace, all’ombra dell’antico castello sul Colle di Mattarella e del complesso del Sacro Monte.

Venite a scoprire il Sacro Monte di Domodossola e la Val d’Ossola. Sarete accolti nella pace e quiete del Sacro Monte, dal Rettore che vi darà il benvenuto all’Istituto della Carità dove soggiornerete in camere 

recentemente ristrutturate con trattamento di mezza pensione. Le locali guide ambientali vi faranno conoscere le bellezze paesaggistiche e naturali della Valle e i sentieri attorno al Sacro Monte. Il secondo giorno sarà dedicato a scoprire la.. “Via dei Torchi e dei Mulini”. Itinerario escursionistico che si snoda a mezza costa da Villadossola al Sacro Monte Calvario e prosegue fino a Bognanco. E’ un viaggio a piedi che percorre antiche strade di pietra e permette di leggere il paesaggio agrario sulla montagna. Un tuffo nel passato a due passi dalla città per ritrovare il piacere di camminare nella natura e scoprire un’antica civiltà di cui siamo tutti figli.

Infine l’ultimo giorno riscopriamo la natura e le semplici passeggiate attorno al Sacro Monte (visita compresa), molto facili e alla portata di tutte le “scarpe”.

PROGRAMMA 2 NOTTI/3 GIORNI

 

1° giorno: arrivo e sistemazione in camera doppia presso l’Istituto della Carità. Breve  incontro con il Rettore. Cena e pernottamento.

 

2° giorno: dopo colazione, incontro con la guida escursionistica che vi accompagnerà tutto il giorno. Partenza e camminata lungo la Via dei Torchi e dei Mulini, fermandovi per un pranzo al sacco. Ritorno al sacro Monte. Fine accompagnamento. Momenti di relax e quiete passeggiando prima di cena nei giardini al tramonto. Cena e pernottamento.

 

3° giorno: colazione e scoperta a piedi, con brevissima e facile passeggiata del Sacro Monte (visita compresa). Pranzo presso il refettorio dell’Istituto della Carità. Partenza e fine del pacchetto.

 

 

La quota comprende: 2 mezze pensioni in camera doppia, mezza giornata guida turistica, giornata completa di accompagnamento guida naturalistica, un pranzo, un pranzo al sacco.

 

La quota non comprende: bevande, trasferimenti in bus, tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”

 

La nostra proposta vi piace ma vorreste adattarlo alle vostre esigenze?

 

Cliccate sul pulsante e inviateci il modulo compilato. 

Insieme costruiremo il pacchetto ideale per voi, la vostra famiglia o per i vostri clienti!

Ci occuperemo di tutto, dal vitto e alloggio, ai trasferimenti, alle visite e attività che voi preferite.

Oppure inviaci una mail, vi risponderemo subito!

.

  • LinkedIn App Icon
  • Wix Facebook page
Il Ricetto di Candelo
Il Ricetto di Candelo

press to zoom
Cercatori d'oro
Cercatori d'oro

La ricerca dell'oro come ai tempi degli antichi romani/Gold panning as during Roman time.

press to zoom
Golf Club Le Betulle
Golf Club Le Betulle

Il più bel campo da golfo in Italia / The best Golf Course in Italy

press to zoom
Il Ricetto di Candelo
Il Ricetto di Candelo

press to zoom
1/14