Costruiamo insieme il tuo pacchetto turistico!

 

 

 

COME UN BALCONE SUL LAGO!

Il Lago Maggiore e il Sacro Monte della S.S. Trinità di Ghiffa.

 

Il Sacro Monte sorge ai piedi del Monte Carciago in una magnifica posizione dominante il Lago Maggiore. Un complesso barocco incompiuto che si rifà alla concezione borromeica e ai modelli architettonici dei Sacri Monti di Orta e di Varese. Costituito dalla chiesa del santuario, da tre cappelle e dal porticato della Via Crucis, l'intero complesso è circondato da circa 200 ettari di Riserva Naturale prevalentemente boschiva.

Venite a scoprire il Sacro Monte di Ghiffa e il lago Maggiore ai suoi piedi. Soggiornerete in uno degli alberghi posti sul Golfo Borromeo, a pochi passi dal lago, da dove comodamente partirete per raggiungere, in traghetto, le rinomate Isole Borromee.

L’Isola Bella, con la dimora dei Borromeo, offre ai visitatori un ambiente elegante e sontuoso che conserva inestimabili opere d'arte: arazzi, mobili, statue, dipinti, stucchi, ma anche le curiose grotte a mosaico, luogo di frescura e di diletto. Terminata la visita al Palazzo, si accede ai giardini per una piacevole passeggiata.

L’Isola Madre, la più grande delle Isole Borromee e la più caratteristica per l'atmosfera raccolta, silente, incantata: un giardino di piante rare e fiori 

esotici nel quale vivono in piena libertà pavoni, pappagalli e fagiani d'ogni varietà creando il fascino di una terra tropicale. 

L’Isola dei Pescatori, unica tra le isole Borromee ad essere abitata durante tutti i mesi dell’anno, ospita un piccolo villaggio di cinquanta abitanti caratterizzato da una piazzetta racchiusa da vicoli stretti e sinuosi che conducono alla passeggiata sulla punta settentrionale dell’isola. Qui vi rilasserete a mezzogiorno, pranzando con una magnifica vista sul lago.

Infine riscopriamo la natura e le semplici passeggiate attorno al Sacro Monte, molto facili e alla portata di tutte le “scarpe”

PROGRAMMA 2 NOTTI/3 GIORNI

 

1° giorno: arrivo e sistemazione in camera doppia presso l’hotel 3* a Stresa. Cena e pernottamento.

 

2° giorno: dopo colazione, incontro con la guida che vi accompagnerà tutto il giorno. Visita turistica guidata delle Isole Borromee. Visita dell’isola Bella con il Palazzo Borromeo e i suoi Giardini. Pranzo presso un ristorante sull’Isola dei Pescatori. Dopo pranzo, si continua la visita guidata dell’Isola Madre e ritorno sempre con battello in hotel. Momenti di relax passeggiando sul lungo lago prima di cena gustando un aperitivo (non compreso). Cena e pernottamento.

 

3° giorno: colazione e scoperta a piedi, con brevissima e facile passeggiata in compagnia di una guida ambientale, della natura attorno al Sacro Monte. Pranzo presso un ristorante alle falde del Sacro Monte, con magnifica vista sul lago. Partenza e fine del pacchetto.

 

La quota comprende: 2 mezze pensioni in camera doppia, 1 giornata completa guida turistica, mezza giornata di accompagnamento guida naturalistica, due pranzi. Motoscafo privato per trasferimento Isole Borromee,  ingressi palazzi e giardini Isole Borromee (Isola Madre e Isola Bella)

 

La quota non comprende: bevande, trasferimenti in bus, tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”

La nostra proposta vi piace ma vorreste adattarlo alle vostre esigenze?

 

Cliccate sul pulsante e inviateci il modulo compilato. 

Insieme costruiremo il pacchetto ideale per voi, la vostra famiglia o per i vostri clienti!

Ci occuperemo di tutto, dal vitto e alloggio, ai trasferimenti, alle visite e attività che voi preferite.

Oppure inviaci una mail, vi risponderemo subito!

.

  • LinkedIn App Icon
  • Wix Facebook page
  • LinkedIn App Icon
  • Wix Facebook page
BUGELLA WELCOME
BY SCARAMUZZI VIAGGI

Via Italia, 11 - 13900 Biella - Italy Tel.: +39 015 252 2994 Fax: +39 015 0991921 Cell.:+39 335 574 4184

Skype:mamo030561

 info@bugellawelcome.com www.bugellawelcome.com

P.IVA/CF: 02224880027 - REA: BI - 183665

 

Golf Club Le Betulle

Il più bel campo da golfo in Italia / The best Golf Course in Italy