Costruiamo insieme il tuo pacchetto turistico!

LINK
GALLERIA

Venite a scoprire i tesori delle colline del Monferrato e il Parco Fluviale del Po e dell’Orba e il suo susseguirsi di ambienti diversi armoniosamente collegati dal corso d'acqua. Caratterizzato dai suoi due elementi principali: la collina e la risaia che, sulle sponde opposte, offrono spettacoli di rara bellezza e serenità. Il Sacro Monte di Crea e tra splendidi paesaggi, castelli, villaggi antichi e ricchi di fascino, artigiani unici della gastronomia e della ristorazione, la sua enologia di pregio, affidata ai suoi vitigni autoctoni: il Barbera, Grignolino, Freisa, Ruché, Malvasia di Casorzo. Dalle colline ammirerete il suggestivo aspetto del paesaggio solcato dal sinuoso percorso del Po e della pianura risicola che assume, ai riflessi del sole, quel particolare effetto a "specchio"

E Casale Monferrato, antica capitale del Monferrato, una delle più interessanti città d'arte del Piemonte. Definita "città barocca" per i molti palazzi e chiese, con i loro pregevoli interni, rinnovati in quella stagione architettonica, Casale ha attrattive appartenenti a ogni epoca e a ogni religione, come la sua Sinagoga, 

La Città di Casale, il Sacro Monte di Crea, le colline del Monferrato e i grandi vini piemontesi: assaporate un angolo incontaminato e affascinante di Piemonte in sella alla vostra bicicletta.

COLLINE, VINI, IL PO E

LA VOSTRA BICI!

Con il patrocinio del Parco fluviale del Po e dell’Orba: visita il sito o la pagina Facebook!

www.parcodelpo-vcal.it

Tramonto in Monferrato
Tramonto in Monferrato

press to zoom
Una cena in Monferrato
Una cena in Monferrato

press to zoom
Agriturismo a Camino
Agriturismo a Camino

press to zoom
Tramonto in Monferrato
Tramonto in Monferrato

press to zoom
1/12
  • Wix Facebook page

edificata nel 1595 all’interno del quartiere ebreo della città e oggi Monumento nazionale Italiano.In contrasto al disadorno esterno, l'interno della sinagoga è riccamente decorato con pitture e stucchi dorati, conservando gli arredi originali barocchi. Approfittate anche di assaggiare i tipici biscotti di Casale, i “krumiri” accompagnati dai vini locali. E intorno, i borghi riportati all'antico fascino della pietra da cantone, le pievi tra i filari, le cantine e gli infernot. A ovest la Valle Cerrina e il Moncalvese, tra boschi selvaggi e le fiere del Tartufo, a est Valenza, capitale mondiale dell’arte gioielliera e dell'artigianato orafo, sede del Parco del Po, un'area incontaminata in cui trovarsi a contatto con la natura e il fiume.

PROGRAMMA  2 NOTTI/ 3 GIORNI

 

1° giorno: ritrovo ore 10:00 a Casale, di fronte alla sede del Parco Fluviale del Po e dell'Orba dove troverete le biciclette, nel caso le voleste noleggiarle. Incontrerete il vostro accompagnatore naturalistico e cicloturistico che vi accompagnerà per tutto il percorso e che v’illustrerà il programma scelto. Un furgone dell’organizzazione provvederà poi a ritirare i vostri bagagli che poi ritroverete ogni sera nel vostro hotel/agriturismo. Mattinata dedicata alla visita guidata in bici di Casale, del suo Duomo, della Sinagoga. Sosta e degustazione presso l’Enoteca del Monferrato e presso un locale produttore dei tipici biscotti di Casale, i krumiri. Terminata la visita trasferimento in un vicino agriturismo per un tranquillo pranzo gustando la famosa cucina piemontese. Il vostro viaggio proseguirà poi lungo le magnifiche colline Monferrine, da un paese all’altro, tra un castello, un borgo e una vigna, fino a Camino, dove alloggerete presso un locale agriturismo. Dotato di una bellissima piscina e SPA, potrete rilassarvi dopo la pedalata e prima della cena. Pernottamento in camera doppia presso la struttura.

 

2° giorno: dopo colazione, incontro con la vostra guida per proseguire il percorso.  Trasferimento in bici e visita del sacro Monte e delle sue cappelle. Degustazione dei vini locali e ricco assaggio di formaggi e salumi locali presso una cantina nelle vicinanze del Sacro Monte. Pomeriggio dedicato alla scoperta in sella alla vostra bici delle dolci colline monferrine e delle sue bellezze, dei suoi borghi ricchi di storia e tradizione. Arrivo a Gabiano, bellissimo paese con il suo Castello a sorvegliarlo. Check-in presso un locale Agriturismo dotato di piscina per un rilassante bagno rinfrescante. Cena e pernottamento in camera doppia presso la struttura.

 

 3° giorno: dopo colazione, la pedalata continua, sempre accompagnati dalla vostra guida, attraverso i borghi e villaggi del Monferrato. Sosta per il pranzo presso un agriturismo lungo il percorso e arrivo a Casale nel primo pomeriggio. Partenza e fine del pacchetto.

 

La quota comprende: 2 mezze pensioni in camera doppia, 3 giornate complete accompagnatore naturalistico e cicloturistico, 1 mezza giornata di visita guidata di Casale, un mezzo di supporto per emergenze e trasporto bagagli, 2 pranzi, 3 degustazioni e assaggio prodotti locali.

 

La quota non comprende: extra, affitto biciclette, trasferimenti in bus, tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”

 

La nostra proposta vi piace ma vorreste adattarlo alle vostre esigenze?

 

Cliccate sul pulsante e inviateci il modulo compilato. 

Insieme costruiremo il pacchetto ideale per voi, la vostra famiglia o per i vostri clienti!

Ci occuperemo di tutto, dal vitto e alloggio, ai trasferimenti, alle visite e attività che voi preferite.

Oppure inviaci una mail, vi risponderemo subito!

.

  • LinkedIn App Icon
  • Wix Facebook page
Il Ricetto di Candelo
Il Ricetto di Candelo

press to zoom
Cercatori d'oro
Cercatori d'oro

La ricerca dell'oro come ai tempi degli antichi romani/Gold panning as during Roman time.

press to zoom
Golf Club Le Betulle
Golf Club Le Betulle

Il più bel campo da golfo in Italia / The best Golf Course in Italy

press to zoom
Il Ricetto di Candelo
Il Ricetto di Candelo

press to zoom
1/14