top of page

Costruiamo insieme il tuo pacchetto turistico!

 

 

 

LINK
GALLERIA

In contrasto al disadorno esterno, l'interno della sinagoga è riccamente decorato con pitture e stucchi dorati, conservando gli arredi originali barocchi.

Approfittate anche di assaggiare i tipici biscotti di Casale, i “krumiri” accompagnati dai vini locali.

E intorno, i borghi riportati all'antico fascino della pietra da cantone, le pievi tra i filari, le cantine e gli infernot. A ovest la Valle Cerrina e il Moncalvese, tra boschi selvaggi e le fiere del Tartufo, a est Valenza, capitale mondiale della arte gioielliera e dell'artigianato orafo, sede del Parco del Po, un'area incontaminata in cui trovarsi a contatto con la natura e il fiume.

Il Sacro Monte di Crea, le colline del Monferrato e i grandi vini piemontesi!

Situato su una delle alture più elevate del Monferrato (455 m s.l.m.), in provincia di Alessandria, la sua particolare collocazione lo arricchisce di un’eccezionale veduta panoramica sulle colline circostanti e sulla catena alpina. Le 23 cappelle, lungo i sentieri ombrosi del luogo, raccontano gli episodi più importanti della vita di Maria, Gesù e di alcuni Santi.

Venite a scoprire i tesori delle colline del Monferrato: il Sacro Monte di Crea e, tra  splendidi paesaggi, castelli, villaggi antichi e ricchi di fascino, artigiani unici della gastronomia e della ristorazione, la sua enologia di pregio, affidata ai suoi vitigni autoctoni: il Barbera, Grignolino, Freisa, Ruché, Malvasia di Casorzo.

E Casale Monferrato, antica capitale del Monferrato, una delle più interessanti città d'arte del Piemonte.

E’ stata definita "città barocca" per i molti palazzi e chiese, con i loro pregevoli interni, rinnovati in quella stagione architettonica; ma Casale ha attrattive appartenenti ad ogni epoca e ad ogni religione, come la sua Sinagoga, edificata nel 1595 all’interno del quartiere ebreo della città e oggi Monumento nazionale Italiano.

 

COLLI DI..VINI!

PROGRAMMA 2 NOTTI/3 GIORNI

 

1° giorno: arrivo e sistemazione in camera doppia presso il Centro di Ospitalità del Sacro Monte. Cena e pernottamento.

 

2° giorno: dopo colazione, incontro con la guida che vi accompagnerà tutto il giorno.  Visita a piedi del sacro Monte e delle sue cappelle. Degustazione dei vini locali e ricco assaggio di formaggi e salumi locali presso una cantina nelle vicinanze del Sacro Monte. Pomeriggio dedicato alla scoperta delle dolci colline monferrine e delle sue bellezze, dei suoi borghi ricchi di storia e tradizione. Pernottamento.

 

 3° giorno: colazione, mezza giornata di visita guidata della città di Casale. Pranzo, partenza e fine del pacchetto.

 

La quota comprende: 2 mezze pensioni in camera doppia, 1 giornata completa guida turistica, pranzi, 1 degustazione e assaggio prodotti locali, 1 mezza giornata guida turistica.

 

La quota non comprende: bevande, trasferimenti in bus, tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”

 

 

La nostra proposta vi piace ma vorreste adattarlo alle vostre esigenze?

 

Cliccate sul pulsante e inviateci il modulo compilato. 

Insieme costruiremo il pacchetto ideale per voi, la vostra famiglia o per i vostri clienti!

Ci occuperemo di tutto, dal vitto e alloggio, ai trasferimenti, alle visite e attività che voi preferite.

Oppure inviaci una mail, vi risponderemo subito!

.

  • LinkedIn App Icon
  • Wix Facebook page
bottom of page